The Bibble of Mustangs Riders
1. Il Mustangs Riders è un gruppo motociclistico, apolitico e motivato da spirito familiare e interclassista affiliato alla F.M.I.(Federazione Motociclistica Italiana);
2. Il Mustangs Riders non ha fine di lucro e il suo unico scopo è di organizzare eventi ricreativi per i Soci e vivere insieme la passione per il mondo Bikers insieme a chi ha fatto di questa mondo una filosofia di vita.
3. Requisito per diventare socio del Club è essere in regola con il pagamento della quota associativa ed essere tesserato F.M.I.
4. Le cariche Ufficiali e rappresentative sono: il Presidente,il VicePresidente,il Segretario e il Tesoriere;
5. Il Mustangs Riders dispone, inoltre, di altra carica aggiuntiva (Consigliere Coordinatore o meglio Coordinatore Members) nominata dal "Presidente". Tali carica sara'ricoperta dal socio prescelto ad insindacabile giudizio del Presidente e del Consiglio Direttivo allo scopo di indirizzare e inquadrare i nuovi iscritti a quelle che sono le direttive e le condizioni generali del Motoclub.Colui che vuole seguire tali direttive,dopo un periodo di conoscenza e prova verra'identificato con la patch " Follower"fino al raggiungimento della fiducia e consegna dei "colori" dei Mustangs Riders. Di seguito quindi la gerarchia e' cosi'composta:
- PRESIDENTE;
- VICE PRESIDENTE;
- SEGRETARIO;
- COORDINATORE (C.M.);
- TESORIERE;
- FOLLOWER;
6. Il Direttivo si riunisce periodicamente presso la ClubHouse. Le riunioni vengono stabilite a cadenze regolari(martedì sera) e possono essere indette riunioni straordinarie richieste da ognuno dei consiglieri o durante il periodo di preparazione di eventi importanti.
7. Ogni anno è prevista una riunione in cui verrà descritto il bilancio economico ed organizzativo per l’anno trascorso. Si definiranno le politiche scelte per l’anno successivo e si definiranno eventuali cambi o nuove cariche nel direttivo. Verrà inoltre indetta una riunione plenaria alla quale parteciperanno tutti i soci del Mustangs Riders nella quale verrà riportato il consuntivo dell’anno trascorso ed i progetti decisi per l’anno successivo.
8. I Membri che compongono il Direttivo ricevono la carica dal Presidente e dal VicePresidente e sono consapevoli delle responsabilità e degli obblighi che si assumono. Si impegnano a svolgere le mansioni del ruolo assunto in modo continuo ed in sintonia con il Presidente. Manterranno l’unità del gruppo nei trasferimenti e daranno assistenza ai Soci.
9. I Membri che fanno parte del C.D. sono tenuti a rispettare le responsabilità sopra riportate.
10. I Soci che compongono il Direttivo, nel caso di assenza degli esponenti di grado superiore, assumono la responsabilità del gruppo nell’ordine riportato ai punti 4 e 5.
11. Il Presidente potrà revocare le cariche nel caso di inadempienza o di comportamento non in linea con le regole qui riportate.
12. I Soci Effettivi devono essere tutti iscritti all’F.M.I.aver ricevuto la patch identificativa del MUSTANGS RIDERS ed essere in regola con l’iscrizione annuale al Club.
13. Sarà facoltà del Presidente decidere per l’investitura di eventuali Soci Onorari.
14. Se un Membro Effettivo vorrà dimettersi dovrà obbligatoriamente restituire la patch identificativa del MUSTANGS RIDERS.
15. Qualora un ex Socio chiederà di essere riammesso al Mustangs Riders, dovrà versare nuovamente la somma di iscrizione.
16. Ogni Membro a discrezione del Presidente o del VicePresidente potrà essere espulso dal Club per comportamento atto a screditare l’immagine del MUSTANGS RIDERS o dei suoi Soci o Membri effettivi.
17. La Patch identificativa del MUSTANGS RIDERS va cucita in modo adeguato, sul gilet rigorosamente in JEANS BLU o in PELLE NERO, che sarà indossato negli eventi cui partecipa il gruppo.
18. Non è ammessa la cessione della Patch identificativa MUSTANGS RIDERS a terzi.
19. I Soci del MUSTANGS RIDERS hanno la facoltà di partecipare a raduni o eventi non ufficiali nel qual caso non saranno autorizzati ad indossare il gilet ufficiale tranne nei casi preventivamente segnalati dal DIRETTIVO.
20. I Soci devono sostenere le scelte del Direttivo e partecipare alla vita del gruppo.
21. Durante gli spostamenti in moto i Membri ed i Soci devono rispettare l’andamento del gruppo, viaggiando in modo ordinato ed aiutandosi in caso di necessità. Rispettando il codice della strada, mantenendo un comportamento che non sia di intralcio al traffico, seguendo le indicazioni del Consiglio Direttivo.
22. Per ordine organizzativo, nessuno per l’intero percorso determinato in "partenza e arrivo" e come riportato nel Diario dell’evento in questione, potrà lasciare la colonna (se non dopo e solo dopo aver avvertito un Membro del Direttivo).L’organizzazione declina ogni responsabilità relativa a eventuali danni provocati a persone o a cose, ciascuno dei partecipanti sarà personalmente responsabile della propria condotta.
23. Durante gli spostamenti in gruppi non è permesso superare se non per valide ragioni o per raggiungere un altro membro. Non è comunque ammesso, per nessuna ragione, di sorpassare a destra e di assumere uno stile di guida pericoloso per se e per gli altri.
24. I Membri si impegnano a partecipare in maniera positiva e propositiva alla vita del gruppo. Terranno un comportamento corretto verso gli altri Membri, Soci ed Ospiti, facendo in modo che si sentano a proprio agio. Stimoleranno e promuoveranno la partecipazione dei nuovi iscritti. Segnaleranno al Presidente situazioni, fatti, inadempienze che ritengono possano influire negativamente sull’immagine del gruppo.
25. Il Socio è invitato a partecipare alle riunioni del MUSTANGS RIDERS la sera del martedì presso la ClubHouse.
26. In caso di inadempienze, di comportamento scorretto o nel caso in cui un Socio non si comporti in linea con lo spirito del gruppo verrà espulso immediatamente. Qualunque Socio può e deve partecipare attivamente alla vita del CLUB. A seconda delle proprie possibilità, facoltà e attitudini ad ogni Socio è richiesta collaborazione, aiuto e supporto purché avvenga nel pieno rispetto dei ruoli e delle competenze del Direttivo che ne regola le varie attività. Ogni Socio può e deve sentirsi parte integrante e importante delle attività del CLUB stesso e il suo contributo è apprezzato e di fondamentale stimolo per il proseguo delle nostre attivita’.
27. Nel caso in cui un Socio intenda segnalare il comportamento scorretto di qualsiasi altro Socio e/o si senta offeso per un qualsiasi motivo, o penalizzato per una qualsiasi ragione, il Socio è invitato a segnalarlo al Presidente e al VicePresidente del CLUB nel più breve tempo possibile. Nel caso in cui la segnalazione coinvolga uno tra questi due Direttori, ci si può rivolgere all’Assemblea dei Soci. Il Socio è caldamente invitato a rivolgersi a queste persone nelle sedi più opportune, chiedendo un dialogo con loro o uno di loro, senza provocare ulteriori tensioni e/o alimentando polemiche con altri Soci che possano minare, più in generale, l’ambiente del CLUB. Il Presidente ed il VicePresidente si interesserà di indagare sull’accaduto e di redimere ogni questione applicando buon senso ed equità alle proprie decisioni.
28. Per ogni evento ufficiale programmato verrà predisposta una pagina su FACEBOOK ed un link sul sito ufficiale del CLUB dovè sarà riportata una breve descrizione dell’evento in programma.
29. Per determinati eventi potrà essere richiesta una quota di anticipo a copertura della prenotazione di alberghi, ristoranti, ecc. e detta quota sarà arrotondata per eccesso rispetto alle spese da sostenere. La differenza sarà accumulata nella cassa del CLUB per eventuali spese accessorie inerenti l’evento stesso.
30. Il Membro o Socio è tenuto a informarsi su eventi, orari e punti d’incontro, mettendosi in contatto con un esponente del Direttivo. Sarà comunque disponibile presso la bacheca del gruppo su Facebook o sulla pagina dell’evento indicante: Punto di Ritrovo, orario di partenza, soste previste, percorso e destinazione.
31. È definito in 15 minuti il tempo massimo di attesa dei ritardatari.
32. Il Membro o Socio è tenuto a presentarsi alle partenze degli eventi con il pieno di benzina già fatto.
33. Il Membro o Socio è tenuto a portare con se il Gilet Ufficiale, la tessera annuale F.M.I., la patente di guida, un documento di riconoscimento valido.
34. Il mancato rispetto del presente Regolamento Interno o dello Statuto dei Mustangs Riders comporterà l’espulsione del Membro o del Socio inadempiente.
Il Presidente:
Vitale Antonino (Tony il Duka)